disinfestazione api e vespe


Disinfestazione Giovanni Cui

Disinfestazione vespe - Eliminare nidi di vespe - Cagliari

Eliminare nidi di api o vespe Cagliari

Come attuare la disinfestazione delle vespe?

Il primo passo per la disinfestazione è richiedere un ispezione accurata.

Il primo processo dell’ispezione prevede l’identificazione del nido, identificato e verificata l’entità del problema, la soluzione è molto rapida.
Disinfestazione vespe – api – Cagliari
Il processo per eliminare di nido di vespe o di api può essere molto pericoloso, mentre per puntura di una sola di queste creature l’esperienza può essere semplicemente dolorosa, anche chi non è allergico può morire a causa del numero di punture ricevute dopo un attacco per aver disturbato il nido.

API E VESPE DISINFESTAZIONE

01

Cosa cercare

Se vedi qualcosa di più della semplice vespa o ape intorno alla tua proprietà, è probabile che ci sia un nido nascosto nelle vicinanze, quindi tienili d'occhio. Un singolo nido di vespe può contenere fino a 25.000 vespe, mentre un alveare può ospitarne fino a 60.000! Osservando la traiettoria di volo di vespe e api, notando dove stanno andando e da dove tornano, sarai in grado di localizzare il nido o l'alveare. Le vespe costruiscono nuovi nidi in primavera e sono fatti di una sostanza cartacea che può essere trovata attaccata a un albero o distesa sul muro o sul tetto di un edificio. Spesso costruiscono anche nidi in soffitte o sottotetti. Gli alveari sono fatti di cera e contengono dense strutture a nido d'ape. Di solito sono visti sui rami degli alberi, ma possono anche essere trovati in edifici come nidi di vespe. Se vedi un nido o un alveare, non avvicinarti! Sia la puntura di vespa che quella di ape non sono solo dolorose, ma possono causare reazioni allergiche e, nei casi più gravi, anche la morte.
02

Domande frequenti api e vespe



Qual è la differenza tra una vespa e un'ape?
Sia le api che le vespe spesso sorseggiano il nettare dai fiori. Tuttavia, le api nutrono i loro piccoli con il polline raccolto dai fiori mentre le vespe nutrono i loro piccoli con prede di insetti o ragni. Quindi se vedi un insetto raccogliere il polline da un fiore, è un'ape, non una vespa. I nidi di vespe sono fatti di una sostanza cartacea che può essere trovata appesa a un albero o sparsa sul muro o sul tetto di un edificio, mentre gli alveari sono fatti di cera e contengono dense strutture a nido d'ape. Inoltre, un'ape di solito punge solo se provocata, ma le vespe sono naturalmente predatori più aggressivi.

Cosa mangiano le vespe e le api?
Le api mellifere mature mangiano il nettare e il polline dei fiori, mentre le loro larve mangiano il miele. Le vespe sono normalmente carnivore, mangiano insetti e ragni più piccoli. Quando disponibili, le vespe mangeranno anche cibi umani o per animali domestici come la carne ad alto contenuto proteico. Sia le vespe che le api possono anche essere attratte da liquidi dolci come succhi o bibite.

Una vespa o un'ape morte possono ancora pungerti?
Sì, sia le vespe che le api hanno una sacca velenosa all'estremità della puntura che continuerà a pulsare per un breve periodo dopo la sua morte, quindi se entri in contatto con essa, puoi essere punto. La puntura di un'ape è uncinata e rimane nella pelle dei mammiferi dopo averla perforata, di solito uccidendo l'ape. Tuttavia, la puntura di una vespa non è uncinata, quindi la stessa vespa può pungerti più volte senza danneggiarsi.

Oltre al controllo dei parassiti, cos'altro posso fare per scoraggiare vespe e api in casa?
Ci sono alcune cose che puoi fare da solo per scoraggiare un nido di vespe o un alveare in casa. Questi includono semplici abitudini come pulire e rimuovere i rifiuti. Leggi di più su come prevenire vespe e api nella tua proprietà qui.

Il controllo dei parassiti è sicuro per i bambini e le donne in gravidanza?
La risposta semplice è sì. Quando utilizziamo pesticidi o esche, selezioniamo formulazioni con la tossicità più bassa disponibile e applichiamo questi prodotti dove i parassiti si riproducono e vivono, non dove puoi entrare in contatto con loro.

Il controllo dei parassiti è sicuro per i miei animali domestici?
Sì, con i nostri trattamenti specifici Wasp & Bee indirizziamo il trattamento al luogo del nido/alveare. Tuttavia, le punture di vespe e api possono essere tanto pericolose per i tuoi animali domestici quanto lo sono per te. Di solito i gatti non possono scappare abbastanza velocemente dall'attacco delle api, ma i cani devono essere in grado di entrare. È una buona idea tenere i tuoi animali domestici il più lontano possibile dall'alveare o dal sito del nido fino al giorno dopo il trattamento di controllo dei parassiti.

Cosa succede se soffro di asma o allergie?
Spesso potresti semplicemente dover stare fuori casa un po' più a lungo del solito. Tuttavia, ci sono molti prodotti e tecniche diversi che possiamo usare per controllare i parassiti. Se tu o un membro della tua famiglia soffrite di asma o siete sensibili alle sostanze chimiche, fatecelo sapere o rivolgetevi a un medico.
03

Cosa fare

In pratica le api possono essere abbastanza innocue, se non siete allergici alla puntura. Le vespe sono predatori territoriali note per la predisposizione ad attaccare e alla capacità di pungere più volte.

04

Chi chiamare

Quando occupano un proprio spazio/territorio, il problema può diventare veramente molto pericoloso.

Disinfestazione vespe - Eliminare nidi di vespe - Cagliari

Eliminare nidi di api o vespe Cagliari

Via Stanislao Dessy 12 Cagliari, 09134 (CA)

Social

Eseguiamo qualsiasi genere di disinfestazione, come per esempio contro zanzare, pulci, ratti o vespe. Compila il form di contatti qui di seguito per qualsiasi informazione. Ti ricontatteremo il piu presto.

Compila il form per informazioni
sui nostri servizi