disinfestazione blatte


Disinfestazione Giovanni Cui

Disinfestazione blatte Cagliari

Deblattizzazione Cagliari eliminare le blatte

Come attuare la disinfestazione della blatte?

Il primo passo per la disinfestazione è richiedere un ispezione accurata.

Disinfestazione blatte Cagliari

Gli scarafaggi sono i parassiti più difficili da affrontare. Si riproducono molto rapidamente e in numero sorprendentemente, allo stesso tempo risultano essere altamente resistente a molti trattamenti disponibili sul mercato. Tuttavia, non allarmatevi perché c’è ancora qualcosa che si può fare per risolvere problema in maniera efficace.

DISINFESTAZIONE BLATTE

01

Blatte Suggerimenti e trucchi pratici


Pulire

Semplicemente pulendo regolarmente le superfici della tua casa e rimuovendo qualsiasi materia organica che potrebbe potenzialmente essere cibo, puoi scoraggiare ulteriori infestazioni. Ciò include lavare e asciugare immediatamente i piatti, non lasciare il cibo fuori, pulire i banconi, lavare i pavimenti, pulire la cappa e pulire quotidianamente le ciotole del cibo per animali domestici. Nella tua credenza, conserva il cibo in contenitori ermeticamente chiusi. Porta via la spazzatura ogni giorno e risciacqua tutte le bottiglie e le lattine prima di riciclarle.

Tienilo pulito

Riordina i tuoi armadi, cassetti e pavimenti; qualsiasi nascondiglio lasciato tranquillo e buio sarà attraente per gli scarafaggi.

Controlla il tuo impianto idraulico

Poiché gli scarafaggi preferiscono gli ambienti umidi, un tubo o un tetto che perde potrebbero attirarli, quindi mantieni il tuo impianto idraulico ben mantenuto.

Sigilla la tua casa

Usa un sigillante come il mastice per sigillare crepe e fessure intorno a finestre, battiscopa, assi del pavimento, prese elettriche e tubi. Elimina altri punti di ingresso sostituendo gli schermi di finestre e porte strappati. La verniciatura delle superfici in legno aiuterà anche a sigillarle.

Tieni le piante lontane dal perimetro della tua casa

L'habitat naturale degli scarafaggi è tra la vegetazione, quindi molti abiteranno il tuo giardino e se ci sono alberi, aiuole di arbusti o mucchi umidi di erba tagliata e foglie che circondano la tua casa, avranno un facile accesso all'interno attraverso crepe o fessure .

Lascia perdere gli animali domestici

Gli animali domestici, in particolare i gatti, si divertiranno a inseguire e cacciare parassiti come gli scarafaggi. Faranno anche un buon lavoro per spaventare i parassiti lontano dall'area.
02

Blatte Cosa cercare

Escrementi

Le specie più piccole lasceranno escrementi scuri e polverosi che ricordano i fondi di caffè. Gli escrementi delle specie più grandi sono più grandi e cilindrici, spesso con creste laterali.

Muta la pelle

Le ninfe (giovani scarafaggi) perderanno la loro pelle molte volte prima di essere completamente cresciute. Se hai un'infestazione, potresti trovare interi o parti di questi gusci attorno agli angoli e ai bordi dei muri della tua casa.

Oothecae (sacche di uova)

Alcune femmine di scarafaggio portano le loro ooteche nell'addome, ma alcune le lasciano in luoghi nascosti e bui come sul retro dell'armadio della cucina, sotto il lavandino del bagno o dietro il divano. Sono una piccola cassa ovale dall'aspetto coriaceo che può essere di colore da rossastro a marrone nerastro.

Segni di sbavatura

Se hai un'infestazione da scarafaggi, potresti trovare piccole macchie marroni intorno agli angoli e ai bordi delle pareti. Questi segni sono cibo rigurgitato, che si verificano spesso quando l'acqua è abbondante negli ambienti umidi della casa.

Danno

Gli scarafaggi mangeranno quasi tutto, inclusi pelle, carta, tessuto e persino il dentifricio! Se trovi piccoli e insoliti segni di danni su qualsiasi materiale organico in casa, è possibile che tu abbia degli scarafaggi.

Odore

Se hai scarafaggi in casa, potresti sentire un debole odore di muffa e dolciastro che può persistere sugli oggetti con cui sono stati in contatto. Un forte odore oleoso o di muffa indica una grave infestazione.

Scarafaggi vivi o morti

In generale, gli scarafaggi sono bravi a stare nascosti e li vedrai solo se li sorprendi, come quando ti intrufoli in cucina per uno spuntino di mezzanotte e ne vedi uno sgattaiolare velocemente fuori dalla vista. Ricorda, gli scarafaggi che vedi sono solo una piccola parte del resto che si nasconde nella tua casa.
03

Cosa fare

E’ risaputo che gli scarafaggi sono fonte di allergie importanti nelle persone. Per questo motivo dovremmo eliminare questi scarafaggi utilizzando tecniche diverse. Un modo è quello di utilizzare esche e acido borico per eliminare il problema degli scarafaggi.

04

Chi chiamare

Se trovate blatte in casa o altri problemi di infestazione parassiti vi offriamo una consulenza gratuita per risolvere il problema.

Disinfestazione blatte Cagliari

Deblattizzazione Cagliari eliminare le blatte

Via Stanislao Dessy 12 Cagliari, 09134 (CA)

Social

Eseguiamo qualsiasi genere di disinfestazione, come per esempio contro zanzare, pulci, ratti o vespe. Compila il form di contatti qui di seguito per qualsiasi informazione. Ti ricontatteremo il piu presto.

Compila il form per informazioni
sui nostri servizi