deratizzazione ratti


Disinfestazione Giovanni Cui

Derattizzazione ratti Cagliari

Eliminare il problema dei topi in casa o in giardino

Come eliminare il problema dei ratti ?

Il primo passo per la derattizzazione è richiedere un ispezione accurata.

Derattizzazione ratti Cagliari

Se avvistate un topo vivo o addirittura un morto, in casa o in azienda, non perdete altro tempo, potreste avere un problema di ratti, questi roditori lasciano anche altri segni rivelatori. La prova di un problema di ratto include segni di morsi sul legno e sulla plastica. Gli escrementi sono un altro segno che ci sono ratti attivi in una casa, o in una azienda, è probabile che abbiate un problema serio d’infestazione che richiede attenzione immediata.

I ratti sono noti per diffondere malattie mortali. Le persone morse o graffiate dai ratti possono contrarre la febbre da morso di ratto; questa malattia comporta brividi, febbre, dolori articolari, e eruzione cutanea. Inoltre, i topi trasmettono anche hantavirus, febbre di Lassa, salmonella, leptospirosi, worm nastro, febbre emorragica con insufficienza renale, e il tifo. Molte delle malattie o condizioni diffuse dai ratti possono essere mortali.

Chiamaci ora per un preventivo gratuito o per organizzare un controllo!

RATTI DERATTIZZAZIONE

01

Cosa cercare


Ratti e topi sono notturni e attratti da ambienti residenziali o commerciali bui e tranquilli dove possono facilmente raggiungere le fonti di cibo. A seconda della specie, spesso nidificano in tetti, pareti, cucine e lavanderie o in luoghi di stoccaggio come capannoni e magazzini. Se hai un seminterrato, un capannone, un tetto accessibile o una soffitta, dovresti controllarli regolarmente per questi segni:

Escrementi

I ratti possono produrre fino a 40 escrementi ciascuno per notte, che si trovano spesso concentrati in luoghi specifici. Gli escrementi di topo sono lunghi, scuri e cilindrici e possono assomigliare a un grande chicco di riso marrone. I topi possono produrre ancora più escrementi; da 50-80 a notte e sparpagliati casualmente. Sono scuri, cilindrici e più piccoli degli escrementi di topo. nidi Ratti e topi fanno a brandelli materiali morbidi come carta, tessuti, erba e isolanti per fare i loro nidi. Cerca pile di questi materiali in luoghi nascosti come dietro i grandi elettrodomestici, nei sottotetti, sotto la casa o sul retro degli armadi. I nidi contengono spesso cuccioli di topo o topo.

Rumori

Gli insoliti rumori di graffi che si sentono di notte possono essere i roditori che si aggirano per la casa o lo schiocco dei loro denti aguzzi mentre rosicchiano mobili, materiali da costruzione e cavi elettrici. Se c'è un'infestazione di ratti o topi, spesso si possono sentire degli squittii di notte quando i roditori sono più attivi.

Danno

Ratti e topi possono causare seri danni alla tua casa o al tuo lavoro rosicchiando materia organica come travi di legno nel tetto o persino cavi elettrici. Saranno quasi tutto ciò che è commestibile che è stato tralasciato, incluso il cibo per animali domestici e possono persino masticare buchi nella tua dispensa per mangiare e contaminare il tuo cibo.

Impronte o segni di sfregamento

Ratti e topi lasceranno impronte e tracce dalla coda in ambienti polverosi. Per testare un'infestazione attiva, cospargi di farina o talco sull'area e controlla la presenza di impronte fresche al mattino. A causa della loro scarsa vista, ratti e topi usano spesso gli stessi percorsi intorno ai muri ogni notte. Potresti trovare macchie scure e unte attorno a buchi o angoli in cui la loro pelliccia sporca si è costantemente sfregata contro di essa.

Odore

L'urina dei roditori può emanare un caratteristico odore di ammoniaca e spesso più forte è l'odore, maggiore è l'infestazione. Questo odore può persistere per un po' anche dopo che l'infestazione è stata rimossa. Roditori vivi o morti Di solito, ratti e topi sono notturni e si avventurano in bella vista solo di notte. Se noti un topo o un topo durante le ore diurne, questo può essere un segno di una forte infestazione.
02

Suggerimenti e trucchi pratici


Ecco alcuni suggerimenti utili per aiutarti a recuperare la tua casa e tenere fuori topi e topi per sempre.

Pulire

Pulisci regolarmente sotto e dietro gli elettrodomestici da cucina per le briciole e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere considerata una fonte di cibo. Tenere chiusi i coperchi dei bidoni della spazzatura all'interno e all'esterno e svuotarli regolarmente.

Elimina le fonti di cibo

Non lasciare il cibo sulla panca e pulire regolarmente le ciotole per animali domestici. Nella dispensa, tieni il cibo conservato in contenitori di vetro o metallo poiché i roditori possono masticare la plastica.

Disordine

Rimuovendo il disordine intorno alla casa e ripulendo i detriti vegetali dal tuo giardino, limiterai la quantità di nascondigli in cui ratti e topi possono vivere.

Sigilla la tua casa

Usa un sigillante come il mastice per sigillare crepe e fessure intorno a finestre, battiscopa, assi del pavimento, prese elettriche e tubi. Elimina altri punti di ingresso sostituendo gli schermi delle porte e finestre strappati e montando strisce di spazzole sul fondo delle porte con fessure sotto.

Separa la casa e il giardino

Taglia alberi e piante che crescono vicino al tuo giardino per ridurre il rischio di potenziali siti di nidificazione. I rami alti e troppo cresciuti possono rendere facile per i topi arrampicarsi sul tuo tetto.

Lascia perdere gli animali domestici

Gli animali domestici, in particolare i gatti, si divertiranno a inseguire e dare la caccia a parassiti come ratti e topi. Faranno anche un buon lavoro nel dissuadere più roditori dalla zona.
03

Cosa fare

I ratti che infestano la casa o l’azienda sono piccoli animali con corpi forti, arti corti e lunghe code. I ratti della casa appartengono al più grande gruppo di mammiferi. La famiglia cresce molto rapidamente quindi è meglio intervenire prima che il raggiungano un numero elevato eliminando quelli presenti e preservando l’abitazione da spiacevoli sorprese future

04

Chi chiamare

Se hai bisogno del servizio di derattizzazione il nostro team interverrà con trattamenti efficaci e minimo impatto ambientale.

Derattizzazione ratti Cagliari

Eliminare il problema dei topi in casa o in giardino

Via Stanislao Dessy 12 Cagliari, 09134 (CA)

Social

Eseguiamo qualsiasi genere di disinfestazione, come per esempio contro zanzare, pulci, ratti o vespe. Compila il form di contatti qui di seguito per qualsiasi informazione. Ti ricontatteremo il piu presto.

Compila il form per informazioni
sui nostri servizi